Descrizione
RUOLO TARI ANNO 2024
Si comunica che il ritardo nella consegna degli avvisi di pagamento 2024 è dovuto ad un disguido tecnico da parte del servizio di postalizzazione a cui è stata affidata la spedizione.
Tenendo conto, tuttavia, del disservizio venutosi a creare, essendo gli avvisi arrivati all’utenza oltre la data di scadenza del pagamento, la Società Maggioli che gestisce il servizio riscossione dei tributi, come indicato anche nell'avviso, non applicherà nessuna sanzione sul conseguente ritardo del versamento, che può slittare di 15 giorni, per ogni scadenza prevista.
L'Amministrazione Comunale, intende rassicurare i cittadini, che, il Comune di Castrocielo, non ha applicato di propria iniziativa, alcun aumento sulla TARI per il 2024.
Le tariffe applicate per il 2024, sono state automaticamente generate dal Piano Economico Finanziario elaborato secondo le indicazioni dell'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).
L’unico aumento presente nell’avviso TARI 2024, pari al 9,6%, rispetto al ruolo Tari pagato per l’anno 2023, è stato deciso dall'ARERA, e riguarda l’adeguamento del MTR-2 (metodo tariffario dei rifiuti applicato dall’ARERA e fermo da 6 anni).
Si tratta di un adeguamento obbligatorio che ha riguardato tutti i comuni italiani.
Nel 2023 il ruolo è stato emesso in 2 volte, acconto ad agosto (80%) e saldo a novembre (20% circa). Quest'anno il ruolo è UNICO, non verranno emessi conguagli.
In ogni caso la Maggioli, è a disposizione per verificare ogni posizione e fornire tutti i chiarimenti necessari ai cittadini che ne facciano richiesta .
email: castrocielo.tributi@maggioli.it
pec: segreteria@mtspa.legalmail.it