Descrizione
LA "CARTA DEDICATA A TE" - ANNO 2024
Reso noto dall'INPS, anche al Comune di Castrocielo, l'elenco definitivo dei beneficiari.
“Carta Dedicata a te” è una carta solidale per acquisti di beni di prima necessità ed è una misura di sostegno per le famiglie con ISEE inferiore a €15.000, che non ricevono altri aiuti come ADI, NASPI o Carta acquisti.
Si tratta di un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 500,00 euro, erogato in modo automatico attraverso una carta elettronica di pagamento da utilizzarsi per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa ed è già operativa da settembre 2024.
Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024 e le somme dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.
Non è necessario presentare domanda:
i beneficiari sono individuati dall' INPS:
CITTADINI GIA' BENIFICIARI NEL 2023
Il cittadino NON dovrà recarsi in Comune.
La carta in suo possesso è valida ed è già attiva da settembre 2024.
In caso di smarrimento della carta o di perdita del PIN il cittadino potrà recarsi in un Ufficio Postale
CITTADINI NUOVI BENEFICIARI DELLA CARTA ANNO 2024
I nuovi beneficiari a seguito di comunicazione del Comune, possono recarsi in presso l'Ufficio dei Servizi Sociali dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 13, per il ritiro della lettera con il codice.
Una volta ritirata la lettera, presso il Comune, i cittadini potranno recarsi in un Ufficio Postale per il ritiro della Carta Dedicata a Te.