Sportello Europa e sviluppo del territorio

Lo Sportello Europa supporta in fondi UE, gestisce progetti, promuove sviluppo territoriale, organizza formazione e assicura conformità normativa.


Competenze

Lo Sportello Europa e sviluppo del territorio del Comune di Castrocielo, rappresentano un punto di riferimento per cittadini e imprese per l'accesso a opportunità legate all'Unione Europea e alla valorizzazione locale. Ecco le principali competenze:

  1. Informazione e Formazione: Fornire informazioni su programmi, progetti e finanziamenti europei disponibili per cittadini, aziende e enti locali.
  2. Supporto alla Candidatura: Assistenza nella preparazione e presentazione di progetti per ottenere fondi europei.
  3. Gestione Progetti: Coordinamento e gestione di progetti finanziati da fondi europei.
  4. Networking: Creazione e mantenimento di reti di collaborazione con altri enti, regioni o paesi membri dell'UE.
  5. Sviluppo Territoriale: Pianificazione e implementazione di strategie per valorizzare le risorse e le potenzialità del territorio.
  6. Formazione e Aggiornamento: Organizzazione di seminari, workshop e corsi sulle opportunità europee e sullo sviluppo territoriale.
  7. Monitoraggio e Report: Controllo dei progetti finanziati e redazione di report periodici per gli enti di finanziamento.
  8. Promozione e Divulgazione: Organizzazione di eventi, conferenze e iniziative per promuovere le opportunità dell'UE e le potenzialità del territorio.
  9. Interazione con Enti Esterni: Collaborazione con autorità regionali, nazionali e europee per l'implementazione di politiche e progetti.
  10. Conformità Normativa: Assicurarsi della corretta applicazione delle normative europee e nazionali in materia di finanziamenti e sviluppo.

Contatti

Sportello Europa e sviluppo del territorio

Telefono: 077679001 int. 9

Fax: 0776 79822

PEC: castrocielo@pec.it

Sede Principale

Municipio di Castrocielo

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Roma

Castrocielo, 03030

Persone che compongono la struttura

Daniela Cimillo

Responsabile di posizione amministrativa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri