AQUINUM sbarca su TOPOLINO

Dettagli della notizia

Topolino, Gambadilegno e Zapotec inseguono un tesoro nascosto ad Aquintopoli, sotto gli occhi dell'archeologia moderna. In primavera un concorso per le scuole primarie di tutta Italia per conoscere il mondo dell'espressione artistica e culturale.

Data:

07 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

AQUINUM sbarca su TOPOLINO, lo storico fumetto dellaWalt Disney, edito in Italia dalla Panini Comics."AQUINUM e il Tesoro del Legionario", e' il titolo della storia a fumetti che sarà pubblicata sul n. 3491 di TOPOLINO, a partire dal 19 ottobre in tutte le edicole italiane.L’antica città di Aquintopolis è teatro di una emozionante avventura che vede protagonisti Topolino, Gambadilegno e Zapotec alle prese con un enigma storico.

Per risolverlo visiteranno l’attuale sito e incontreranno gli archeologi e le archeologhe alle prese con gli scavi, che mostreranno loro metodologie e strumenti innovativi indispensabili a ricostruire il passato della città. E pezzo dopo pezzo, tutti insieme, troveranno il “tesoro del legionario”.“Topolino e il tesoro del legionario” è stato possibile grazie ad un progetto ideato dallo sceneggiatore Francesco Artibani e dal direttore degli scavi di Aquinum prof. Giuseppe Ceraudo e realizzato grazie a Panini Comics Italia, Università del Salento, Comune di Castrocielo e con il sostegno del Ministero dell'Istruzione relativamente al concorso rivolto alle scuole,"Il Fumetto racconta l'Archeologia" e riservato alle classi di alunni che frequentano le scuole primarie in Itala, in particolare le classi IV e V, con l'intento di avvicinare i ragazzi al mondo dell'esprressione artistica e culturale.La fase finale del concorso è prevista nella primavera del 2023Visite ad AQUINUM:ogni Sabato e Domenica 10.00-12.00 / 15.30-17.30durante la settimana su prenotazione#Aquinum2022 #Topolino #Castrocielo

Ultimo aggiornamento: 06/02/2024, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri